L’ex Milan Franck Kessié torna sul mercato: a Barcellona non ha vita facile, in Premier lo vogliono Aston Villa e Fulham.
Si aspettava sicuramente qualcosa di più Franck Kessié, anche il Barcellona. Sbarcato nella Liga da campione d’Italia, il centrocampista ivoriano nella prima parte di stagione è stato poche volte titolare in blaugrana e solo in un’occasione ha giocato per novanta minuti senza essere sostituito da Xavi (contro il Bayern Monaco in Champions al Camp Nou, sfida persa 3-0 dagli spagnoli). Ci si attendeva un impatto diverso.
A complicare i piani dell’ex Milan un paio di infortuni. L’ultimo il più serio, accusato nella partita di Champions contro il Viktoria Plzen: Kessié ha lasciato il campo dopo 67 minuti per un problema al tendine del ginocchio. Franck ha così saltato le ultime due partite prima della sosta del Mondiale, disputate e vinte dal Barça contro Almeria e Osasuna.
Barcellona, crollano le quotazioni di Kessié: è già sul mercato
LEGGI ANCHE Milan, cosa serve dal mercato di gennaio?
A gennaio Kessié potrebbe già cambiare casacca. I media spagnoli parlano di un possibile approdo in Inghilterra. L’Aston Villa sta cercando un rinforzo in mediana e l’ex rossonero è profilo interessante. I The Lions sarebbero pronti a offrire al Barcellona 14 milioni di euro per rilevare il cartellino a titolo definitivo, ma non sono gli unici a pensarci. Sul giocatore si sarebbero concentrate anche le attenzioni del Fulham, disposto a investire nell’operazione 22 milioni di euro, 8 in più dei rivali londinesi.
La dirigenza blaugrana ci sta seriamente pensando: dopotutto Kessié non è costato nulla, arrivato in estate a parametro zero dal Milan dopo cinque anni in rossonero. Il Barcellona potrebbe così realizzare una ghiotta plusvalenza.