Atalanta-Milan si avvicina, e il dubbio legato a Rafa Leao rimane. L’attaccante rossonero è in netto miglioramento, ma Stefano Pioli potrebbe optare per la massima prudenza: nelle prossime ore il tecnico parmigiano deciderà se portare il ragazzo a Bergamo, almeno dalla panchina. Ma l’obiettivo numero uno sarà quello di non rischiare. Troppo importante avere il numero 10 in Champions League, contro il Newcastle, in una sfida che deciderà il futuro europeo del Diavolo in questa stagione. Quindi, nonostante le condizioni in netto miglioramento di Leao, il portoghese non dovrebbe essere rischiato contro gli orobici.
Come riportato da SportMediaset, il lusitano ha svolto la prima parte di allenamento in gruppo, con corsa ed esercizi vari…ma senza partitella con i compagni. Poi ancora, nuovamente, lavoro personalizzato. Ecco perché lo staff di Pioli non vorrebbe correre assolutamente nessun rischio. Il tecnico deciderà domani, subito dopo l’ultimo allenamento.
Seduta in cui, salvo clamorose sorprese, l’ex Sporting Lisbona svolgerà con tutto il resto del gruppo; un motivo in più per sorridere, e per dare quasi per scontata la sua presenza in Champions contro gli inglesi. Ma per Bergamo nessun rischio: l’attacco rossonero sarà così composto, con ogni probabilità, da Samuel Chukwueze, Olivier Giroud e Christian Pulisic. Con Rafa, si spera, almeno in panchina. Formazione e reparto offensivo che invece andrebbe a cambiare al St.James Park; almeno, questo sarebbe il piano di Stefano Pioli.