La sfida tra Atalanta e Milan mette di fronte due proprietà Made in USA: da una parte Cardinale e dall’altra Pagliuca. Il confronto
Atalanta-Milan si gioca anche sul fronte finanziario e societario. La super sfida che va in scena nella serata di venerdì 6 dicembre a Bergamo alle ore 20.45, mette di fronte due proprietà americane: i nerazzurri sono guidati da un gruppo di investitori statunitensi (insieme ai Percassi), della quale fa parte Stephen Pagliuca. Il Diavolo, invece, è sotto la guida di Red Bird, fondo amministrato da Gerry Cardinale.
Il punto in comune di entrambi i club, oltre allo stare regolarmente tra i primissimi posti della classifica del campionato di Serie A, è la gestione del profittevole. L’Atalanta, infatti, dal 2016 chiude in positivo i bilanci. Mentre il Milan è al secondo esercizio di fila con il segno positivo. Sintomo che entrambe le dirigenze delle società stanno compiendo un ottimo lavoro dal punto di vista finanziario.
Atalanta-Milan, derby americano tra Cardinale e Pagliuca: ecco le due società a confronto
Atalanta-Milan, il derby delle proprietà Made in USA: da Cardinale a Pagliuca. Chi spende di più?
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Atalanta-Milan, Gazzetta: torna Emerson Royal, c’è Musah. Le scelte
Anche i dati sull’indebitamento confermano quanto di buono stanno facendo le due società. I rossoneri sono fermi a quota 50 milioni di euro, mentre la Dea addirittura a 5. Se andiamo a vedere i costi, il Milan, in questa stagione, ha speso circa 70 milioni di euro in più tra stipendi e ammortamenti.