Chi è Angelo Gabriel, attaccante del Santos, diventato il nuovo obiettivo di mercato del Milan. Su di lui ci sono molte big d’Europa ma il giocatore sembra voler vestire rossonero.
Il Milan ha messo nel mirino Angelo Gabriel, fenomeno del Santos che si candida a diventare un uomo mercato. Esterno di piede mancino, che ama giocare a piede invertito, ha stregato gli scout rossoneri i quali lo hanno promosso per la sua capacità di saltare l’uomo e andare sul fondo per il cross. Possiede una buona tecnica e ottime prospettive ed è per questo motivo che il club brasiliano non farà sconti per lui.
Al momento l’intesa tra Milan e Santos non è stata ancora raggiunta dato che il Diavolo ha messo sul piatto un’offerta di 15 milioni mentre i brasiliani ne chiedono 20 più bonus. Angelo Santos piace molto anche al Newcastle e ad altri club inglesi ma per il giocatore la priorità sembra essere il Milan.
Angelo Gabriel, chi è l’attaccante del Santos che ha stregato il Milan
Visualizza questo post su Instagram
Milan, chi è Angelo Gabriel: caratteristiche e carriera
Nato il 21 dicembre 2004, Angelo Gabriel ha iniziato a far parlare di sé già nel 2020. Fu in quella stagione che l’allenatore della prima squadra del Santos, Cuca, lo fece esordire a soli 15 anni facendone il secondo più giovane della storia del Peize dopo Coutinho. Il 7 aprile 2021 con la rete segnata in Copa Libertadores al San Lorenzo è diventato il più giovane marcatore di sempre nella massima competizione sudamericana per club. Record a parte, in queste stagioni è stato protagonista assoluto con il Santos. Per lui sembra essere giunto il momento di fare il grande salto nel calcio europeo.
LEGGI ANCHE Milan, gol ed equilibrio nei precedenti contro la Salernitana
Alto 173 centimetri, Angelo Gabriel è un attaccante dal baricentro basso e con un’ottima rapidità. Di solito gioca come esterno destro d’attacco ma data la sua tecnica e visione di gioco è stato spesso utilizzato come trequartista. Il suo modo di giocare ricorda quello dell’attaccante puro, molto orientato al gol. Infatti, riesce a partire dalla destra per spostarsi sul sinistro e andare al tiro.