Calciomercato Milan Alex Jimenez cambia agenti e sceglie quelli del capitano rossonero Davide Calabria che però non rinnoverà
Tanto potenziale e tanto margine di crescita per il 19enne terzino spagnolo Alex Jimenez. Il Milan ha puntato su di lui nell’estate del 2023: Jimenez giocava nel Real Madrid e ha scelto di accasarsi a Milano. Poi qualche presenza con Pioli, ottime qualità dimostrate ma anche i classici errori di gioventù in campo. Risultato: un buon prospetto che ha ancora tanto da imparare.
Il laterale spagnolo ha fatto una scelta fondamentale per la sua carriera: come riportato da Nicolò Schira, Jimenez ha cambiato agente, affidandosi a Miguel Alfaro e Alessandro Favaro. Nulla di strano fino a qui, se non che i due sono gli stessi agenti di Davide Calabria.
Alex Jimenez ha scelto di passare agli stessi agenti di Davide Calabria, che non rinnoverà il suo contratto con il Milan
Jimenez ha scelto di cambiare agenti, e ha optato per gli stessi di Calabria. Il numero 2 nel frattempo, probabilmente non prolungherà il contratto.
LEGGI ANCHE Milan, niente festa dei 125 anni a San Siro per Ricardo Kakà. Ecco perché
Il capitano del Milan sta invece vivendo un percorso di involuzione: il suo contratto in scadenza nella prossima estate, probabilmente non verrà rinnovato. Infatti, la società rossonera, nonostante la vicinanza alla scadenza, non ha mai fatto un’offerta di rinnovo al numero 2, esplicitando il fatto che non rientra nei piani del club.
Una parabola discendente, quella di Davide Calabria, che ha sorpreso: nessuno si aspettava questa situazione due anni fa, quando festeggiava al Mapei Stadium uno Scudetto da protagonista indiscusso e futuro capitano. Fin dal settore giovanile, Davide Calabria è stato terzino destro del Milan, e farà strano un po’ a tutti (anche ai tifosi più critici) vederlo con un altra maglia addosso. Il Milan si prepara all’addio di un suo storico giocatore, sperando che Jimenez non prenda la stessa strada.