Il Milan ha perso contro il Parma e al termine della gara Paulo Fonseca ha commentato così la partita soffermandosi sul problema difesa
Il Milan di Paulo Fonseca cade clamorosamente a Parma e ottiene la prima sconfitta dopo il pareggio rimediato in casa contro il Torino. Per lo stesso tecnico non ci sono alibi: “Sono il responsabile e non scappo“. Queste alcune delle parole rilasciate nel post-gara.
Un 2-1 pesante, che ha visto i rossoneri non trovare mai il feeling giusto. Non a caso, il tecnico portoghese chiedeva una squadra offensiva, ma alla fine state concesse davvero troppe ripartenze e sia Calabria che Theo Hernandez hanno sofferto davvero tanto. Ai microfoni di DAZN il tecnico portoghese si è voluto soffermare sui problemi difensivi. Ecco le parole:
E’ chiaro che c’è un problema di atteggiamento collettivo. I difensori soffrono tanto quando giocano gli altri. È difficile da capire tante situazioni per il Parma.
Quello visto con il Parma è sicuramente un Milan ancora in costruzione che sta disputando delle prestazioni molto al di sotto delle aspettative e soprattuto differenti da quelle viste negli impegni pre-campionato. Fonseca, infatti, ha commentato così le differenze tra questo Diavolo e questo visto in estate nelle amichevoli:
Abbiamo fatto una buona pre-stagione ma la realtà è questa. Le grandi squadre ti motivano di più, è difficile capire l’atteggiamento se in settimana lavoriamo bene e poi arriva la partita e facciamo sempre gli stessi errori.
Milan, Paulo Fonseca commenta così la sconfitta nella seconda uscita con il Parma. Ecco le parole
Milan, Paulo Fonseca: sono il responsabile e non scappo, ma c’è un grosso problema!
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Yacine Adli cerca squadra: spunta l’ipotesi Qatar. La situazione
Fonseca si è, poi, soffermato anche sulle differenze con la gara con il Torino:
Col Torino non abbiamo pressato troppo alto e abbiamo avuto dei problemi. Oggi abbiamo cercato di avere giocatori per pressare più alto e abbiamo avuto dei problemi. Quando gli altri escono dalla pressione è difficile rimanere compatti e recuperare posizione.