Panchina Milan, l’avventura rossonera di Pioli è finita e a breve arriverà l’annuncio: i goal subiti hanno tradito il tecnico. Il dato
Tra il Milan e Stefano Pioli è davvero finita e la gara contro la Salernitana, che ha concluso il campionato di Serie A, è stata l’ultima uscita del tecnico emiliano sulla panchina rossonera. L’ex Fiorentina lascia, così, il timone della nave, molto probabilmente a Fonseca, dopo 240 partite e uno scudetto conquistato nel 2022.
Potremmo stare qui ore a parlare di cosa non ha funzionato durante questa stagione, però, vogliamo soffermarci su un punto in particolare: i goal subiti. Questi sono stati il vero tallone d’Achille della formazione rossonera durante questo campionato. I dati parlano chiaro e ci dicono che le reti incassate dal Diavolo in Serie A sono state ben 49. Di queste, le ultime 3 sono arrivate contro la Salernitana già retrocessa…
Milan, i goal subiti costano a Pioli la panchina rossonera. I dati disastrosi che hanno fatto infuriare i tifosi
Panchina Milan, i troppi goal subiti costano a Stefano Pioli la fine dell’era rossonera: i dati disastrosi
C’è, poi, un dato particolarmente pesante che racconta come la gara contro la Salernitana, terminata 3-3 è stata la decima stagionale in cui il Milan ha subito almeno tre goal. Nel dettaglio: 5 dall’Inter, 3 dal PSG, 3 dal Dortmund. 3 dall’Atalanta, 4 dal Monza, 3 dal Rennes, 3 dal Sassuolo, 3 dal Genoa, 3 dal Toro e 3 appunto dalla squadra di Colantuono. 49 reti in 38 gare: il peggior dato sui goal subiti in campionato sotto la gestione Pioli. Ecco uno dei motivi, forse quello principale, dell’addio anticipato del tecnico emiliano.