Panchina Milan, i tifosi hanno respinto Lopetegui e non è la prima volta che fanno cambiare idea al club: c’è un precedente con Berlusconi
In casa Milan è un momento di riflessioni importanti. Dopo aver deciso di chiudere con Stefano Pioli al termine di questa stagione, il club ha cominciato subito la ricerca del suo successore. Il nome in realtà sembrava già essere stato scelto, ovvero Julen Lopetegui. Ma la protesta generale dei tifosi che ne è scaturita ha bloccato la chiusura dell’accordo.
Il Milan infatti ha deciso di fare dietrofront dopo aver visto la reazione dei tifosi, nonostante ci fosse un’intesa di massima con l’allenatore spagnolo. La rivista Forbes si è concentrata proprio su questo aspetto, titolando così: “Milan, Lopetegui, Kakà e le proteste: chi sarà il nuovo allenatore?”. In particolare viene sottolineato un parallelo con un episodio successo durante l’era di Silvio Berlusconi.
Panchina Milan, i tifosi fanno cambiare idea al club: successe anche con Berlusconi
Panchina Milan, non è la prima volta che i tifosi fanno cambiare idea. Il precedente con Berlusconi
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Julen Lopetegui incredulo per il no dei tifosi: ora c’è la Premier League
Forbes infatti afferma che non è la prima volta i tifosi del Milan inscenano una protesta: nel gennaio del 2009 infatti i milanisti si opposero alla cessione di Kakà al Manchester City e Berlusconi li ascoltò. Ora anche i vertici di RedBird, dopo essere rimasti sorpresi dalla rumorosa reazione al possibile arrivo di Lopetegui, hanno fatto la stessa cosa e sono tornati sulla loro decisione.