L’Inter si inserisce a gamba tesa nei piani di calciomercato del Milan: il ds nerazzurro Ausilio vuole l’attaccante del Bologna Zirkzee
Giroud è il grande bomber dell’attacco del Milan ma l’attaccante francese al termine della stagione lascerà il club per trasferirsi in MLS. Questo lascerà un vuoto enorme nel reparto offensivo rossonero e non a caso la dirigenza è già da mesi alla ricerca di un sostituto di livello. L’identikit è chiaro: serve un giocatore giovane ma già affermato e al tempo stesso con buoni margini di miglioramento. Serve Joshua Zirkzee.
L’attaccante olandese è il nome in cima alla lista degli obiettivi del Milan, trascinatore del Bologna con 11 goal e 5 assist in 32 presenze in Serie A. Oltre ai suoi numeri, però, quello che più sorprende del classe 2001 è la capacità di giocare per la squadra, fattore importante e da tenere in considerazione. I rossoneri non sono però l’unica squadra interessata a lui, e tra le tante anche l’Inter sta osservando il giocatore del Bologna. Il direttore sportivo nerazzurro Ausilio ha detto:
È un grandissimo calciatore, però abbiamo già quattro attaccanti in rosa e vogliamo il giusto numero di attaccanti, ovvero due per ruolo. Saranno numericamente questi quattro gli attaccanti dell’Inter, poi la qualità di Zirkzee la conosciamo tutti
Calciomercato Milan, le parole del ds dell’Inter Ausilio su Zirkzee
Calciomercato Milan, l’Inter prova lo sgambetto: Ausilio vuole Joshua Zirkzee
LEGGI ANCHE: Milan, Balotelli difende Calhanoglu e Dumfries: io avrei fatto peggio!
Le parole del ds dell’Inter possono far dormire sogni tranquilli al Milan? Decisamente no. Sanchez sembra destinato a lasciare il club ed ecco quindi che i nerazzurri dovranno andare alla ricerca di un rinforzo. Si prospetta un derby della Madonnina anche sul mercato.