Milan, il noto giornalista Xavier Jacobelli ha preso le difese di mister Stefani Pioli: ci sono giocatori non all’altezza del Diavolo…
Dopo la brutta eliminazione del Milan in Europa League, per mezzo della Roma, e la sconfitta nel derby con l’Inter – che ha regalato ai nerazzurri il 20esimo scudetto – c’è chi parla di stagione fallimentare e chi vede il bicchiere mezzo pieno, dando meriti a Pioli per il lavoro svolto in questi anni. Se, poi, vogliamo soffermarci sul cambio di allenatore, è inevitabile dire che, oggi, gran parte della tifoseria ha scaricato l’allenatore emiliano.
C’è, però, chi ha preso le difese di Pioli. Parliamo del noto giornalista Xavier Jacobelli. Quest’ultimo ha scritto così sulle pagine di Tuttosport: “Pioli sicuramente ha commesso diversi errori (per esempio, la rinuncia a De Ketelaere: in rossonero non gli è mai stato trovato il ruolo adatto; nell’Atalanta, invece, è stato rigenerato da Gasperini). Tutto ciò premesso e ricordato come soltanto chi non fa non sbaglia, ai milanisti smemorati, agli imbufaliti per il sesto derby perso di fila, a chi reclama un nuovo allenatore, giova ricordare il curriculum milanista del signore emiliano. Il quale non si è mai nascosto dietro un dito, si è sempre assunto le sue responsabilità, ha fatto da parafulmine alla squadra anche quando la squadra l’ha piantato in asso sul campo, contro la Roma due volte e contro l’Inter”.
Milan, Xavier Jacobelli difende Pioli: alcuni giocatori non sono all’altezza della maglia del Diavolo
Milan, Xavier Jacobelli difende Pioli: le colpe sono di altri
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Joshua Zirkzee: occhio alle contropartite
Jacobelli ha poi continuato il suo intervento, soffermandosi sulla fragilità della rosa rossonera e sulla necessità di acquistare giocatori da Milan:
Sicuri che salutare Pioli sia la mossa migliore? Non sarebbe invece il caso, sul mercato, di cercare un difensore da Milan, un regista da Milan e una punta da Milan, capace di andare in doppia cifra poiché Giroud il 26 maggio saluterà per trasferirsi a Los Angeles? Pioli vanta il secondo attacco del campionato (64 gol) e la seconda peggior difesa fra le prime otto della classifica (39 gol incassati in 33 giornate). Vuol dire che Pioli ha dato un gioco offensivo alla squadra, ma si è ritrovato con una retroguardia fragile se commisurata alle ambizioni societarie