Panchina Milan, Roberto De Zerbi, accostato ai rossoneri, è tornato a parlare del suo futuro, dopo le tante voci su di lui
La stagione del Milan ha preso una brutta piega in questo finale. Prima l’eliminazione nei quarti di Europa League contro la Roma, poi la sconfitta nel derby, la sesta consecutiva, che ha dato lo Scudetto all’Inter. Un rush finale negativo, che ha accelerato una decisione che sembrava già nell’aria: il club rossonero dirà addio a Stefano Pioli a fine stagione.
Per questo il Milan è già al lavoro in queste ore per cercare il nuovo allenatore per la prossima stagione. I nomi al vaglio sono tanti nomi. E già nei mesi scorsi, quando Pioli era ancora in dubbio, era circolato il nome di Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano infatti sta facendo molto bene al Brighton in Premier League e conosce l’ambiente rossonero.
Panchina Milan, Roberto De Zerbi parla delle voci di mercato: quando fai bene…
Panchina Milan, Roberto De Zerbi: quando fai bene, il mercato è una conseguenza
LEGGI ANCHE Stadio San Siro, Andrea Abodi: aspettiamo WeBuild, sono fiducioso
Lo stesso De Zerbi è tornato a parlare del suo futuro, rilasciando alcune dichiarazioni riprese da Sky Sports. Il tecnico ha spiegato che sa come funziona questo ambiente, in cui appena fai bene si comincia a parlare di te e ci sono voci di mercato. L’ex allenatore del Sassuolo poi ha spiegato che non ha ancora parlato con la proprietà, ma lo farà presto. E allora il futuro sarà più chiaro. Le sue dichiarazioni:
Sono nel mondo del calcio da 30 anni e so che se giochi bene o fai bene in panchina la gente parla di te e il mercato viene di conseguenza. Ho l’esperienza giusta per rimanere concentrato e tenere gli occhi solo sul Brighton, ho un contratto con il club e amo i miei giocatori. Di sicuro dobbiamo parlare del progetto da portare avanti perché la motivazione è alla base del mio lavoro. Non ho ancora parlato con Tony Bloom dei prossimi obiettivi e dei nuovi piani, ma lo faremo nei prossimi giorni.