Milan-Inter, Ignazio La Russa ha provato i tifosi rossoneri, dopo la vittoria nel derby che ha dato ai nerazzurri lo Scudetto
Ieri sera a San Siro è andata in scena la serata perfetta per l’Inter e una da incubo per il Milan. I nerazzurri hanno vinto 2-1, conquistando matematicamente il ventesimo Scudetto della storia del club, proprio in casa dei rossoneri. Per la squadra di Pioli inoltre si è trattato del sesto derby perso di fila: una striscia mai avvenuta prima nella storia del club.
Da ieri sera quindi sono partiti i festeggiamenti degli interisti, per lo Scudetto e la seconda stella. E inevitabilmente si è innescata tutta una serie di sfottò e provocazioni tipiche del post derby, acuite dalle circostanze di quest’ultima stracittadina. Tra i tifosi nerazzurri più noti, c’è Ignazio La Russa, che non ha perso occasione di lanciare una frecciatina ai cugini.
Milan-Inter, La Russa sfotte i rossoneri dopo la vittoria nel derby
Milan-Inter, Ignazio La Russa provoca: gli conviene abolire il derby
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Zlatan Ibrahimovic vuole Van Bommel. Il perché
La Russa, intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, ha parlato della vittoria di ieri, proponendo ironicamente l’abolizione del derby, vista la striscia negativa del Milan. Riguardo alla polemica sul numero degli Scudetti, con la contestazione di quello del 2006, assegnato ai nerazzurri dopo Calciopoli e definito ‘Scudetto di cartone’, il Presidente del Senato ha spiegato che questo lo fa godere e che quello Scudetto lo rende orgoglioso. Le sue parole:
L’anno prossimo gli conviene abolire due partite l’anno. Scudetto del 2006? Quello mi fa godere, quanto mi fa godere… E’ lo scudetto che ci inorgoglisce di più perché sancisce che noi eravamo gli unici di quelli in testa a non aver imbrogliato.