Roma-Milan sarà una partita da vincere a ogni costo, anche per un motivo economico: quanto vale arrivare in semifinale di Europa League?
Ci sono delle partite che da sole possono decidere il futuro di una stagione intera. Roma-Milan potrebbe essere una di queste. I rossoneri dopo la sconfitta nel quarto di finale di andata a San Siro dovranno ora vincere a ogni costo. In palio c’è moltissimo, a partire dalla panchina di Stefano Pioli. Se il Diavolo dovesse perdere, infatti, il futuro dell’allenatore italiano sarebbe a forte rischio.
Ma oltre a questo c’è anche un motivo tutto di natura economica: raggiungere la semifinale di Europa League garantirebbe al Milan ben 2,8 milioni di euro. Una cifra importante, che aiuterebbe di certo le casse rossonere. Basti pensare che fin qui il percorso in Europa League è fruttato appena 3,5 milioni.
Europa League, Roma-Milan vale 2,8 milioni: Pioli deve vincere
Roma-Milan, Stefano Pioli deve vincere: quanto vale la semifinale di Europa League
LEGGI ANCHE: Roma, Daniele De Rossi: per il Milan è una partita da ultima spiaggia
Vincere contro la Roma sarebbe quindi fondamentale per il Milan, che a quel punto potrebbe sperare di vincere l’Europa League. L’accesso alla finale garantirebbe altri 4,6 milioni, più ulteriori 4 in caso di vittoria. A questi vanno poi aggiunti i 3,5 milioni per l’accesso alla Supercoppa europea, cifra che a sua volta aumenterebbe ancora se i rossoneri dovessero battere i campioni della Champions League.