In attesa della sfida con il Milan in Europa League, la Roma ha pareggiato sul campo del Lecce, con un Romelu Lukaku in difficoltà
La 30esima giornata non sorride alla Roma. La squadra di Daniele De Rossi infatti ha pareggiato 0-0 contro il Lecce al Via del Mare, frenando la rincorsa Champions. I giallorossi infatti sono scivolati a -5 dal Bologna quarto in classifica, che oggi ha vinto contro la Salernitana e sono stati avvicinati dall’Atalanta, vittoriosa a Napoli sabato.
La squadra giallorossa è apparsa poco brillante, a livello di gioco e a livello atletico. I salentini infatti hanno avuto tante occasioni da gol e soprattutto nel primo tempo hanno fatto soffrire molto i capitolini. La Roma quindi non arriva bene al derby con la Lazio della prossima giornata, che sarà l’impegno precedente all’andata dei quarti di Europa League contro il Milan. E in questa giornata difficile, prosegue il momento no di Romelu Lukaku.
Milan, la Roma pareggia a Lecce e Lukaku resta a secco
Milan, la Roma frena a Lecce: Romelu Lukaku è sempre più in crisi
Lukaku a Lecce ha avuto poche occasioni e non è riuscito a incidere, giocando più spesso spalle alla porta che puntando Falcone. Il belga in campionato sta vivendo un momento davvero complicato. Nel 2024 infatti il centravanti giallorosso ha segnato appena 2 gol in 12 partite di Serie A, contro Monza e Verona. Un momento negativo che il Milan spera possa proseguire anche nella doppia sfida europea contro i giallorossi.