Accostato alla panchina del Milan, Roberto De Zerbi ha dichiarato che non ha in programma di rinnovare col Brighton e che è ambizioso
Il Milan in questo finale di stagione si giocherà ancora molto. I rossoneri vogliono tenersi il secondo posto in campionato, che garantirebbe anche la partecipazione alla prossima Final Four di Supercoppa italiana; dall’altra parte poi c’è il percorso in Europa League, con l’obiettivo di arrivare alla finale di Dublino. Con questi due obiettivi si giocherà il suo futuro anche Stefano Pioli.
Il tecnico infatti è sempre più in bilico e forse solo il trionfo in Europa potrebbe evitare un addio a fine stagione. Intanto il Milan si sta guardando intorno per trovare un allenatore che possa prendere il suo posto. Tra i candidati più autorevoli c’è Roberto De Zerbi, che sta facendo molto bene in Premier League con il Brighton. Il tecnico ha parlato in conferenza stampa ed è tornato anche sul tema del suo futuro.
Panchina Milan, De Zerbi tiene aperta la porta
Panchina Milan, Roberto De Zerbi annuncia: non firmo con il Brighton, sono ambizioso
LEGGI ANCHE Milan, Radja Nainggolan duro: è già tanto se Pioli arriva in Champions
De Zerbi ha spiegato che non ha in programma di firmare un rinnovo con il Brighton al momento. L’ex allenatore del Sassuolo infatti vuole prima parlare con la proprietà, per capire i progetti per il futuro. L’allenatore dei Seagulls ha ribadito la sua ambizione e quindi ha lasciato anche una porta aperta a un addio. Le sue parole:
Al momento non penso di firmare un rinnovo con il Brighton. Ne abbiamo parlato, ma c’è ancora l’accordo. Ma questa è solo una parte del motivo. Prima di decidere il mio futuro, devo parlare con Tony Bloom. Voglio capire qual è il piano per il futuro del club, voglio conservare la mia ambizione.