Anche la prossima stagione la Supercoppa Italiana sarà a quattro squadre: il secondo posto in campionato del Milan può aiutare il mercato
La Lega Serie A ha confermato che anche la prossima stagione la Supercoppa italiana sarà in Arabia Saudita e avrà il format visto quest’anno con quattro squadre. A qualificarsi saranno quindi le due finaliste di Coppa Italia e la prima e la seconda classifica in campionato. Il secondo posto del Milan in Serie A al momento vale quindi la qualificazione.
Per i rossoneri sarebbe un’ottima notizia: giocare la prossima Supercoppa italiana significherebbe avere del budget extra da spendere sul mercato. Ma quanto di preciso? Alzare al cielo la Supercoppa vale ben 8 milioni di euro, mentre perdendo in semifinale i rossoneri guadagnerebbero comunque 1,6 milioni.
Milan, la Supercoppa Italiana aiuta il mercato
La Supercoppa italiana aiuta il mercato del Milan: le cifre
LEGGI ANCHE: Milan, Giorgio Furlani, Zlatan Ibrahimovic lavora in team: la frecciata a Maldini
Otto milioni di euro potrebbero fare la differenza? In parte sì. Vista la situazione economica del Milan, infatti, vincere la Supercoppa italiana vorrebbe dire portare nelle casse rossonere un piccolo guadagno extra, utile magari per pagare lo stipendio di un acquisto di livello, magari a parametro zero.