Milan,la Gazzetta dello Sport ha avanzato paragoni importanti sui nuovi innesti rossoneri: Christian Pulisic ricorda Donadoni e Loftus-Cheek?
La stagione del Milan si avvia verso la conclusione e possiamo iniziare a fare delle analisi sul percorso, fin qui, della formazione allenata da mister Stefano Pioli. E’ doveroso dire che ci sono due giocatori in particolare che hanno messo in mostra grandi qualità e hanno trascinato il club di via Aldo Rossi, sia in campionato che in Europa League.
Parliamo, ovviamente, di Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek. Arrivati entrambi dal Chelsea la scorsa estate, si stanno rivelando due colpi di mercato pazzeschi. Basti pensare che l’americano ha realizzato 12 goal e 8 assist in tutte le competizioni. L’inglese, invece, è a quota 9 reti e 2 assist. La Gazzetta dello Sport ha premiato i due con dei paragoni importanti.
Milan, Gazzetta: Christian Pulisic ricorda Donadoni e Ruben Loftus-Cheek è un piccolo Rijkaard?
Milan, Gazzetta: Christian Pulisic ricorda Donadoni e Ruben Loftus-Cheek?
LEGGI ANCHE Milan, Pioli sorride: Tommaso Pobega è tornato ad allenarsi. Le ultime sul rientro
Questo il commento del quotidiano sportivo nei confronti di Christian Pulisic: “Usa la testa, ricerca l’essenzialità, difficile che si smarrisca in una giocata fine a se stessa: che sia un tacco o uno “scavetto”, sceglie la soluzione più difficile quando è convinto che possa generare qualcosa di importante. Ricorda un po’ Roberto Donadoni, rispetto al quale è forse meno talentuoso, ma altrettanto efficace”.
Loftus-Cheek, invece, assomiglia a un giocatore di grande importanza nella storia del Milan: “Neppure Tonali incideva come Loftus-Cheek, inglese dalla fisicità imponente e giocatore polivalente, capace di spalmarsi su 40-50 metri, tra mediana e trequarti, ha dimostrato di valere tutti i 20 milioni, bonus inclusi, che è costato. Sembra un nipotino di Rijkaard“.