A proposito di Milan, Matteo Ruggeri, esterno dell’Atalanta, ha parlato del suo apprezzamento per Maldini e per un terzino attuale
Matteo Ruggeri è uno degli esterni giovani più in ascesa nel nostro campionato. Il giocatore dell’Atalanta in questa stagione si è imposto come titolare della fascia sinistra, collezionando 25 presenze in campionato, di cui 24 da titolare, con 4 assist, e 5 presenze in Europa League, con 1 gol e 1 assist.
Il classe 2002 al momento è impegnato con l’Italia Under 21 nelle partite di qualificazione al prossimo Europeo di categoria. Venerdì gli Azzurrini hanno vinto 2-0 contro la Lettonia e Ruggeri ha giocato dall’inizio. Dal ritiro della nazionale, l’esterno ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della FIGC, facendo anche riferimenti al Milan.
Milan, Ruggeri: guardavo Maldini, ora il più forte è un altro rossonero
Milan, Matteo Ruggeri svela: mi piaceva Maldini, ma il migliore ora gioca con Pioli
LEGGI ANCHE Verso Milan-Roma, Daniele De Rossi con il miglior tridente
Ruggeri ha raccontato la sua passione per il cross e l’importanza di lavorare su questo fondamentale andando avanti nella carriera. A proposito dei giocatori che lo hanno ispirato, il giocatore nerazzurro ha nominato Paolo Maldini e poi ha incoronato Theo Hernandez come il migliore del mondo nel ruolo. Le sue parole:
Fin da piccolo mi è sempre piaciuto crossare bene, ma salendo di categoria è fondamentale continuare a curarlo e migliorarlo. Mi piacevano tantissimo Kolarov e Marcos Alonso, ma anche Maldini. Oggi penso che il miglior terzino in circolazione sia Theo Hernandez. Il mio è un ruolo difficile e faticoso, ma non lo cambierei con nessun altro ruolo al mondo.