Milan, la squadra di Stefano Pioli è troppo nervosa in campo: sei cartellini rossi in 29 giornate di Serie A e primato in classifica…
Se vogliamo provare a fare un’analisi dei problemi che hanno, e stanno, accompagnando il Milan in questa stagione, non possiamo non partire dai troppi goal subiti. I dati parlano chiaro ed evidenziano che le reti incassate dalla formazione allenata da Stefano Pioli sono ben 33 in 29 gare di campionato. Ciò significa che i rossoneri subiscono 1,14 goal a partita. E’ quindi un problema di difesa.
Non solo la retroguardia, però. C’è un altro dato che fa infuriare i tifosi del Milan e riguarda i cartellini. Il club di via Aldo Rossi è, infatti, in testa alla classifica di espulsioni in Serie A, con ben 6 rossi. Appena dietro ci sono Lazio, Udinese e Verona. C’è da dire che in alcuni casi questi provvedimenti sono stati giudicati in maniera non lineare da tuti gli arbitri. Basti pensare alla “manata” rifilata da Luka Jovic a Izzo nella gara contro il Monza, costata 2 giornate all’attaccante serbo, e alla gomitata plateale di Bastoni a Duda, in Inter-Hellas Verona, non sanzionata nemmeno con l’ammonizione.
Milan ma che fai? 6 cartellini rossi e primo posto tra le squadre di Serie A con più espulsioni
Milan, troppo nervosismo in campo. Il preoccupante dato sui cartellini rossi
LEGGI ANCHE Cessione Milan, RedBird verrà giudicato da un pm che tifa Inter…
I cartellini rossi vanno, quindi, analizzati. Certo è giusto parlare di statistiche, ma c’è bisogno di una maggiore uguaglianza nel metro di giudizio adottato dai direttori di gara, che in questa stagione hanno commesso diversi errori (e non lo diciamo noi, ma lo dice lo stesso Rocchi).