L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, saluterà 12 calciatori convocati in Nazionale. Ecco chi sono e quali impegni affronteranno
Vittoria contro l’Hellas Verona nell’ultimo turno di campionato e ora via alla sosta per le Nazionali. Il Milan di Stefano Pioli dovrà “salutare” 12 calciatori della propria rosa che sono stati convocati dalle rispettive nazionale per i prossimi impegni.
Della colonia francese fanno parte Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud. Simon Kjaer risponderà alla chiamata della sua Danimarca, mentre Jan-Carlo Simic a quella della Serbia. Yunus Musah e Christian Pulisic si faranno compagnia per giocare con gli Stati Uniti d’America. Tra i centrocampisti rossoneri convocati Ismael Bennacer (Algeria) e Tijjani Reijnders (Olanda). Per quanto riguarda gli attaccanti, oltre al già citato Giroud, partiranno Noak Okafor (Svizzera), Rafael Leao (Portogallo) e Luka Jovic (Serbia). Ma quando e contro chi giocheranno? Ecco il programma.
Milan, 12 convocati di Pioli in Nazionale: ecco il programma completo
Milan, i 12 convocati di Pioli in Nazionale. Chi sono e quando giocheranno
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Nicolò Zaniolo rimane un obiettivo di Moncada. Il punto
Il Milan di Stefano Pioli saluterà 12 calciatori convocati in Nazionale. Maignan, Theo Hernandez e Giroud prenderanno parte alle amichevoli contro Germania (il 23 marzo alle ore 21) e Cile (26 marzo alle 21). Il danese Kjaer sarà impegnato nelle sfide con Svizzera (il 23 marzo alle 20) e Fær Øer (26 marzo alle 20.15).
Gli americani Musah e Pulisic giocheranno contro Giamaica il 22 marzo alle ore 24 per la CONCACAF Nations League. Okafor con la sua Svizzera affronterà la Danimarca (23 marzo alle 20) e Irlanda (26 marzo alle 20.45), mentre Jovic e Simic saranno di scena con la loro Serbia per i match contro Russia (21 marzo alle 18) e Cipro (25 marzo alle 18).
Reijnders sarà a disposizione dell’Olanda per le sfide amichevoli contro Scozia (22 marzo alle 20.45) e Germania (26 marzo alle 20.45); per Bennacer ci saranno gli appuntamenti con la sua Algeria contro Bolivia (22 marzo alle 22) e Sud Africa (26 marzo alle 22). Infine, il Portogallo di Rafael Leao affronterà in amichevole la Svezia il 21 marzo alle 20.45 e la Slovenia il 26 marzo alle 20.45.