Sulla questione stadio del Milan il sindaco Giuseppe Sala ha messo le cose in chiaro: San Siro verrà venduto in caso di…
Sempre caldo il tema relativo al nuovo stadio del Milan, e dell’Inter, e della ristrutturazione dello stadio Meazza in San Siro. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlare della questione facendo un punto della situazione sino a questo momento.
Il primo cittadino meneghino ha ricordato come la settimana scorsa ci sia stato un incontro con WeBuild per studiare nei fatto come si dovrà procedere in caso di restyling di San Siro. Dunque con la possibilità di far disputare le partite casalinghe alle due società durante lo svolgimento dei lavori. Lo stesso Sala ha poi dichiarato che in settimana si terrà un altro incontro nuovamente con WeBuild e i due club per fare il punto tutti insieme. Di seguito tutte le dichiarazioni del sindaco Sala rilasciate ai microfoni di Calcio&Finanza a margine dell’evento per i 40 anni di Affari&Finanza.
Stadio Milan, il sindaco Sala mette le cose in chiaro: venderemo San Siro se non ci sarà accordo con i club
Stadio Milan, sindaco Sala: venderemo San Siro se…
LEGGI ANCHE Milan, chi è Arda Guler: numeri e statistiche della stella del Real Madrid
Nuovo appuntamento con il tema nuovo stadio del Milan. Una questione che tiene banco ormai da tempo. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlarne aggiornando i tifosi sulla possibilità di restyling dello stadio Mezza in San Siro. Queste, intanto, le parole del primo cittadino meneghino in merito al progetto di ristrutturazione dello stadio con WeBuild:
La settimana scorsa abbiamo incontrato WeBuild per verificare la loro disponibilità e anche la possibilità di fare in tre mesi questa analisi, sulla situazione attuale dello stadio e su un’ipotesi di lavoro che non fermi le partite, oppure in maniera minimale
In settimana si terrà un altro incontro tra il sindaco Sala, WeBuild e Milan e Inter per chiarire e approfondire ogni dettaglio relativamente al progetto di restyling di San Siro. Così prosegue Sala:
In settimana intendo incontrare WeBuild e le squadre per fare il punto con loro. Credo che al di là di alcune dichiarazioni che a volte sembrano mostrare un interesse eccessivo per San Siro, se noi fossimo in grado di produrre un buon progetto, con un buon restyling, non costosissimo, credo che a loro interessi. Quindi dobbiamo solo accelerare e poi mettere le squadre in condizioni di decidere
Un questione che si sta protraendo ormai da tanto tempo. Il sindaco Sala, comunque, ha voluto mettere le cose in chiaro in caso di mancato accordo con Milan e Inter:
Credo che anche per i milanesi questa è una storia un po’ infinita e bisogna uscirne. In più c’è il problema di conti del Comune, nel senso che se io sapessi che la cosa non interessa alle squadre non posso rimanere con San Siro così, devo cercare una soluzione, una vendita per il futuro altrimenti depaupero il patrimonio immobiliare