Andiamo alla scoperta di Arda Guler, giovane talento turco del Real Madrid: chi è il 2005 che piace al Milan
Talento. Non c’è altra parola che possa descrivere Arda Guler. Il fantasista classe 2005 del Real Madrid è un diamante raro, uno di quei giocatori di cui è impossibile non innamorarsi. 1,75 metri di dribbling nello stretto, giocate di classe e pura qualità. La scorsa estate il Real Madrid ne è rimasto folgorato e ha deciso di acquistarlo dal Fenerbahce per la bellezza di 20 milioni di euro. In Turchia lo paragonano a Messi e le somiglianze ci sono tutte, dalle movenze fino al mancino magico.
Per chi non lo conoscesse, i numeri parlano per lui. Ha esordito in prima squadra al Fenerbahce nella stagione 2021/22 ad appena 16 anni, anno in cui ha collezionato la bellezza di 12 presenze in campionato, condite da 3 goal e 3 assist. Statistiche clamorose per un ragazzino esile e con la faccia di un bambino ma che con la palla tra i piedi ha dimostrato di avere delle qualità ben al di sopra della media. In totale con la squadra turca ha giocato 51 partite, con 9 goal e 12 assist, numeri che hanno convinto il Real Madrid a puntare su di lui.
Alla scoperta di Arda Guler: chi è il talento turco del Real Madrid che piace al Milan
Milan, chi è Arda Guler: numeri e statistiche del talento turco
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, il Real Madrid offre Arda Guler e Moncada…
L’esperienza in Spagna, purtroppo, fin qui non è stata delle migliori. Un lungo infortunio e tanta concorrenza non lo hanno aiutato, tanto che il talentino turco ha collezionato appena 5 presenze con i Galacticos. Per questo il Real Madrid sta pensando di mandarlo in prestito in vista della prossima stagione, così da fargli trovare più spazio e aiutarlo a crescere. Dove? Magari proprio al Milan, in un’operazione simile a quella che ha portato Brahim Diaz a Milano. I tifosi rossoneri ci sperano.