Cessione Inter, il presidente nerazzurro Steven Zhang non si arrende: è pronto il prolungamento del suo debito con Oaktree…
Il futuro del presidente dell‘Inter Steven Zhang sembra essere nuovamente a Milano. Manca davvero poco al famoso maggio 2024, termine entro il quale Suning, la società che detiene la proprietà del club nerazzurro guidata dall’imprenditore cinese dovrà restituire al fondo Oaktree il prestito da 275 milioni (più interessi) concesso tre anni fa, ma il numero uno nerazzurro sembra aver trovato la soluzione per non lasciare il controllo del club.
Se fino a poco fa la sorte della famiglia Zhang sembrava essere la stessa dell’ex proprietario del Milan Yonghong Li, che non riuscì a finanziare il debito aperto con il fondo Elliot. Risultato: il fondo Elliot ottenne il controllo dell’intero pacchetto societario rossonero, adesso il presidente nerazzurro, avrebbe trovato l’accordo con Oaktree, per prolungare la scadenza del debito per altri 2 anni, con un tasso d’interesse ancora più alto dell’attuale, 12%.
Cessione Inter, Steven Zhang ha l’accordo con Oaktree
Cessione Inter, Steven Zhang ha trovato la soluzione con Oaktree…
LEGGI ANCHE Milan, ecco quanto dovrà restituire a Elliot Gerry Cardinale entro il 2025…
Il fatto che Steven Zhang sia riuscito ad ottenere il prolungamento della scadenza (non ancora in maniera ufficiale), è dato dai risultati positivi e dalla sicurezza del numero uno dell’Inter di avere tra le mani un club che nei prossimo anni riuscirà a ritagliarsi un posto tra i migliori d’Europa. Questo porterà, così, grand introiti, che aiuteranno l’imprenditore cinese a rifinanziare il debito con Oaktree.