Il Milan ha già la testa all’Europa League: Stefano Pioli potrà contare sull’esperienza di giocatori come Olivier Giroud e Christian Pulisic
Europa League: è questo il vero obiettivo della stagione del Milan. Sì, perché lo scudetto è sempre di più nella direzione dell’Inter. Il percorso in Champions League è stato interrotto nei giorni e in Coppa Italia, i quarti di finale con l’Atalanta hanno eliminato la squadra allenata da Stefano Pioli. Rimane, quindi, solamente la seconda competizione europea.
I rossoneri, reduci dal passaggio del playoff contro il Rennes, vogliono provare ad arrivare fino in fondo per alzare il trofeo. Per farlo, però, ci sono degli ostacoli da superare, il primo si chiama Slavia Praga. Una squadra di tutto rispetto, ma nettamente inferiore alla formazione del Milan.
Milan, Pioli può contare su Pulisic e Giroud per l’Europa
Milan, da Giroud a Pulisic: Pioli si affida ai veterani dell’Europa
LEGGI ANCHE Milan, quanti goal subiti: i numeri parlano chiaro!
Stefano Pioli, il cui futuro verrà deciso anche in base al percorso europeo, potrà però contare su giocatori esperti e che conoscono bene la competizione. Parliamo di Olivier Giroud, che ha già vinto Champions ed Europa League. Anche Christian Pulisic ha sollevato la coppa dalle grandi orecchie con il Chelsea nel 2021 e può dare una mano al Milan in termini di esperienza. L’ultimo rossonero che ha confidenza con le competizioni europee è Samuel Chukwueze, che nel 2021 ha alzato al celo l’Europa League con il Villareal.