Cessione Milan, il progetto di Gerry Cardinale è sempre più chiaro: tra i 50 e i 100 milioni di euro da investire sul mercato. E lo stadio…
Il Milan del futuro parte dal patron rossonero e numero uno di RedBird Gerry Cardinale. Il giornalista del Corriere dello Sport Alessandro Giudice, ha fatto un’analisi, sottolineando i punti sui quali il club di via Aldo Rossi getta le basi per i prossimi anni. Prima di tutto c’è la questione dello stadio a San Donato. Sì, perché è una delle priorità della società, visto che realizzare un impianto di proprietà, e non in condivisione, porta a maggiori introiti economici e non solo…
Anche il calciomercato è un punto fondamentale nelle idee di Cardinale. Sì, perché l’imprenditore americano vuole investire tanto sul Milan. L’obiettivo dei rossoneri è quello di garantire tra i 50 e i 100 milioni di euro annui di cassa, da reinvestire nella rosa, per migliorarla e renderla molto più competitiva. Con il nuovo stadio di proprietà, però, si potrebbe passare dai 50/100 ai 100/200 milioni di introiti da impiegare per il mercato.
Cessione Milan, il futuro parte da Gerry Cardinale…
Cessione Milan, Alessandro Giudice: vi spiego il progetto di Gerry Cardinale. Dallo stadio al calciomercato…
LEGGI ANCHE Ex Milan, il futuro di Frederic Massara in Arabia Saudita? L’indiscrezione
La linea del patron rossonero è chiara e l’intenzione di non vendere il club è stata ribadita più volte: “Voglio essere categorico: è completamente falso. Sono qui per starci a lungo, ho un lavoro da fare. Mi sono impegnato a riportare il Milan in vetta alla serie A e all’Europa e non mi fermerò prima di aver raggiunto questi risultati. E quando li avremo raggiunti, vorrò raggiungerli ancora”.