Milan, i numeri delle ultime due stagioni a confronto: in 24 gare i punti di differenza sono ben 5 e c’è chi parla di Pioli out…
Pioli sì, Pioli no, Conte sì, Conte no, Thiago Motta è meglio. Calma, facciamo un po’ di ordine. Il Milan, in questa stagione, era partito bene e aveva illuso i tifosi rossoneri che la squadra avrebbe potuto lottare per la conquista della seconda stella. Poi sono arrivati gli infortuni, tanti, troppi, che hanno rallentato fortemente i rossoneri, facendosi scavalcare e distanziare in classifica dall’Inter.
C’è stata una ripresa e ad oggi il Milan ha cambiato marcia, ma ormai è troppo tardi e i punti di distacco dai nerazzurri sono ben 8 (potrebbero diventare 11 visto che la squadra di Simone Inzaghi deve recuperare una partita con l’Atalanta). Il club di via Aldo Rossi punta, quindi, molto sull‘Europa League. Facendo, però, un passo indietro, ci accorgiamo come l’operato di Pioli, in questa stagione, sia buono!
Milan, numeri a confronto: grandi differenze
Milan, i numeri delle ultime due stagioni a confronto: che differenza!
LEGGI ANCHE Milan, Serie A a 18 squadre? Ecco la decisione ufficiale
Se andiamo a confrontare i numeri della scorsa stagione, 2022/23, con quelli di oggi, 2023/24, ci accorgiamo che il Milan di oggi ha 52 punti dopo 24 giornate, 5 in più rispetto ai 47 dello scorso anno. I goal fatti sono 47 contro i 41 del 2022/23 e quelli subiti sono 27 rispetto ai 30 del campionato passato. Tutto questo per dire che i rossoneri non stanno facendo male, è l’Inter che meritatamente sta giocando un calcio fantastico.