Zlatan Ibrahimovic al Milan sembrerebbe molto soddisfatto del rendimento di quello che viene definito il “nuovo Massaro”, di chi si tratta…
Il Milan continua la sua marcia in campionato per blindare il terzo posto alle spalle del duo Inter-Juventus, la sfida di Frosinone ha permesso al Diavolo di portarsi a quota 49 punti dopo 23 giornate. A breve la squadra di Stefano Pioli dovrà fare i conti con l’Europa League e avere un buon margine sulla quinta (Il Bologna a -13, anche se i giocatori di Thiago Motta devono recuperare una partita) non può che fare bene.
Tra i protagonisti di queste ultime gare c’è sicuramente Luka Jovic, 5 reti nelle ultime 7 presenze. L’ex Fiorentina arrivato nello scetticismo generale di addetti ai lavori e tifosi si è invece rivelato una risorsa importantissima per Stefano Pioli e i suoi compagni di squadra. Le sue qualità erano evidenti ai tempi dell’Eintracht Francoforte (93 presenze con 40 reti e 10 assist). Ma al Real Madrid (51 presenze con 3 reti e 5 assist) oggettivamente si era decisamente perso. Alla Fiorentina segnò 13 reti e fornì 3 assist in 50 presenze, mentre al Milan ha giocato 19 partite ufficiali con 7 goal e 1 assist.
Il serbo si è guadagnato la permanenza in rossonero?
Milan, Zlatan Ibrahimovic stravede per il “nuovo Massaro”…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, ecco le richieste di Conte: ingaggio e rinnovi
Ecco cosa scrive Carlos Passerini sul Corriere della Sera in merito a Luka Jovic e, soprattutto, a proposito di Zlatan Ibrahimovic:
Jovic è il nuovo Massaro: entra dalla panchina e la butta dentro. Prematuramente bollato come flop, oggi è l’uomo in più dell’attacco. Si è preso la sua rivincita. Il suo contratto scade a giugno ma il Milan, che vanta un’opzione fino al 2027, lo vuole blindare. Ibra stravede per lui.
A quanto riporta il giornalista il piano del Milan sarebbe quello di stendere il contratto del serbo fino al 30 giugno 2027, attualmente la scadenza è fissata al 30 giugno 2024. Staremo a vedere l’evolversi della situazione e soprattutto se l’attaccante classe ’97 continuerà a mantenere questo rendimento anche nella seconda parte della stagione. I prossimi impegni del Diavolo saranno importantissimi, l’11 febbraio a San Siro arriva il Napoli mentre il 15 sempre a Milano sarà il turno del Rennes nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League.