Il giornalista Franco Ordine ha parlato del momento difficile del portiere del Milan Mike Maignan, ecco cosa ha dichiarato in tal senso…
Il Milan è riuscito a vincere la sfida contro il Frosinone, anche se con fatica e qualche critica per la prestazione della squadra e di alcuni singoli. Uno di questi è Mike Maignan, il quale sulla seconda rete frusinate di Luca Mazzitelli si è reso protagonista di una papera. L’estremo difensore francese valuta male la traiettoria del pallone abbassando troppo la gamba destra facendo passare la sfera alle sue spalle, di quello che non era certo un tiro irresistibile (per usare un eufemismo).
La dinamica delle rete del Frosinone:
Matis Solué imbuca per Luca Mazzitelli sul centro destra dell’area di rigore con Isamel Bennacer che prova a chiuderlo, il giocatore ciociaro lascia partire un destro in diagonale non irresistibile da posizione molto defilata trovando però Mike Maignan poco reattivo. L’errore è palese e sotto gli occhi di tutti, motivo per cui ha scatenato molte critiche.
Le parole del giornalista
Milan, Franco Ordine: Maignan? E’ solo un sospetto, ma…
LEGGI ANCHE Milan, quando torna Malick Thiaw? La data
Ecco un estratto dell’articolo di Franco Ordine su Il Giornale:
Per il Milan c’è un inquietante interrogativo: cosa succede a Mike Maignan? Il suo rendimento nella stagione è nettamente al di sotto dello standard, scandito da prodezze ripetute e da una feroce concentrazione. Può darsi che ci sia, sotto sotto, una questione psicologica legata anche al rinnovo contrattuale che non decolla per evidenti motivi economici ma è solo un sospetto che mal si concilia con la figura del professionista esemplare.