Il Milan ha messo gli occhi su Zirkzee per la prossima sessione di calciomercato, ma dalla Premier League due club sono interessati…
Il Milan è a caccia di un centravanti da molte sessioni, dal ritorno di Zlatan Ibrahimovic nel gennaio 2020 si sono alternati in molti. E alla fine solo Olivier Giroud è stato un attaccante di alto livello, il resto solo meteore. Ma adesso anche il giocatore francese ha bisogno (come successo allo svedese anni fa) di rifiatare, motivo per cui il Diavolo alla prossima sessione di mercato non potrà sbagliare l’attaccante. Che sia un big o un giovane, il rendimento dovrà essere da Milan per provare ad aumentare la competitività della squadra nei prossimi ani.
Uno dei nomi sul taccuino di Furlani è quello di Joshua Zirkzee del Bologna, 22 presenze (19 in Serie A e 3 in Coppa Italia) con 8 reti (7 in campionato e 1 in coppa) e 4 assist (2 in Serie A e 2 in Coppa Italia). Ma soprattutto è il suo modo di giocare che piace molto. Forte fisicamente ma anche molto bravo a dialogare con i compagni di squadra, esce spesso dall’area di rigore per liberare lo spazio agli inserimenti di Orsolini e compagni. Le sua caratteristiche si sposerebbero alla perfezione con Leao e Pulisic.
Sirene inglesi sull’attaccante rossoblù
Calciomercato Milan, su Joshua Zirkzee c’è anche la Premier League
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Pioli lo ha visto da vicino a Udine: è lui il colpo per il centrocampo
E’ nota a tutti la clausola da 40 milioni del Bayern Monaco, per gli altri invece il prezzo è libero (parole di Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna). Secondo un’indiscrezione de La Gazzetta dello Sport ci sarebbero altri due club, entrambi inglesi, molto interessati all’acquisto del classe 2001. Stiamo parlando dell’Arsenal e del Manchester United.
I Gunners avrebbero pronta sul piatto un’offerta da 50 milioni di euro. Mentre i Red Devils avrebbero mandato degli osservatori al Dall’Ara per avere un’idea più chiara delle caratteristiche del calciatore olandese.