Milan, Rafael Leao non può più sbagliare: l’ultimo treno per provare a recuperare sulla corsa scudetto passa da Udine…
Milan, questa è l’ultima chiamata per lo scudetto. Sì, perché l’Inter capolista, salterà il proprio turno di campionato a causa della Supercoppa e i rossoneri hanno la momentanea possibilità, di portarsi a meno 6 dai nerazzurri guidati da Simone Inzaghi. Certo il distacco è comunque ampio, ma con tutto il girone di ritorno da giocare, la squadra rossonera ha il dovere di crederci fino in fondo.
Nelle ultime 5 di campionato i rossoneri hanno collezionato 13 punti, come Inter e Juventus. Sintomo, che la squadra di Stefano pioli sembra aver trovato un po’ di continuità, ad esclusione della Coppa Italia. Udine è un campo molto delicato per i rossoneri, ma bisogna sfatare questo tabù, se si vuole mantenere vivo l’entusiasmo. Anche perché prima o poi, Rafael Leao dovrà ritrovare quel goal che manca dal 23 settembre (Milan-Verona, deciso proprio da una rete del portoghese).
Milan con l’Udinese non si può più sbagliare: c’è bisogno di Rafael Leao
Milan, Rafael Leao: l’ultimo treno scudetto passa da Udine
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, accordo totale per il prestito di Romero all’Almeria
Tutti si aspettano che Rafael Leao possa prendere in mano la squadra, come fanno i veri leader, per trascinarla al successo. Stefano Pioli non si dice preoccupato dalle ultime prestazioni del portoghese, ma anzi elogia il numero 10 rossonero:
C’è un problema di precisione, i tentativi sono stati sicuramente molti di più. Siamo il secondo miglior attacco, Rafa è un giocatore molto importante. Anche quando non riesce ad essere incisivo lui comunque ci crea spazio, ci porta via avversari. Abbiamo cambiato un po’ il nostro modo di attaccare, gestiamo di più palla, abbiamo più controllo della partita e questo fa sì che ci siano meno spazi e ripartenza. Rafa deve provare a trovare spazi diversi, con difese più basse. Deve fare movimenti più accentuati. È un giocatore determinante per la nostra fase offensiva.