Calciomercato Milan, Olivier Giroud è inesauribile, già a quota 10 goal in Serie A, ma segna solo lui. Serve un attaccante…
Il Milan si gode il suo bomber Olivier Giroud, già a quota 10 goal e 6 assist in campionato. Statistiche alle quali il francese non ci avvicinava dal 2016. Questo sta a significare che il 37enne, da quando nel luglio del 2021 è arrivato a Milano, sta vivendo una seconda vita calcistica. Sì, perché Giroud, prima di approdare in Italia, nella sua carriera, aveva già vinto tanto e il suo palmares parla chiaro: Mondiale con la Francia, Champions ed Europa League con il Chelsea.
I suoi goal stanno trascinando il Milan in questa stagione complicata. E la domanda che sorge spontanea è: e se non ci fosse Giroud? Domande lecita, perché nella squadra di Stefano Pioli segna sempre e solo il francese. Rafael Leao è a quota 3 goal in campionato e sta vivendo un periodo difficile dal punto di vista delle prestazioni. Noah Okafor ha avuto diversi problemi fisici e ha trovato la via del goal solamente 3 volte. Luka Jovic, arrivato in estate, ha avuto un pessimo inizio. Poi ha trovato la condizione fisica e ha iniziato a segnare, 3 reti in campionato e 2 in Coppa Italia. Troppo poco, però, per dare una mano concreta a un reparto che, ad esclusione di Giroud, sembra trovare il goal con troppa fatica. L’età per il numero 9 francese avanza e ci si chiede: al Milan serve un attaccante?
Calciomercato Milan, segna sempre Olivier Giroud
Calciomercato Milan, Olivier Giroud inesauribile. E gli altri? Serve un attaccante…
LEGGI ANCHE Milan, Olivier Giroud si prende la scena. Tutti i voti
I dialoghi tra club e giocatore per il rinnovo inizieranno più avanti (l’attuale contratto di Olivier Giroud scade il 30 giugno 2024), ma la squadra di Stefano Pioli, se Jovic non trova un po’ di continuità, ha bisogno di un attaccante per colmare le lacune offensive. Prima dell’inizio del mercato invernale, al Milan si parlava del possibile arrivo di un centravanti. Il nome di Serhou Guirassy dello Stoccarda è stato accostato ai rossoneri per diverso tempo, poi però la dirigenza ha lasciato intendere che a gennaio non ci sarebbe stato nessun grande investimento. La cosa certa, al di là del rinnovo di Giroud, è che il Milan in estate ha bisogno di trovare un attaccante…