Calciomercato, la strategia del Milan su Alex Jimenez. Nei prossimi mesi verrà deciso il futuro del giovane difensore spagnolo.
E se fosse Alex Jimenez nel Milan il futuro vice Theo Hernandez? Un ex Real alternativa di un altro prodotto del club spagnolo… A leggere i commenti dei tifosi milanisti sui social (sul sondaggio lanciato dalla nostra redazione ieri su Instagram) dopo il match di Coppa Italia di martedì sera giocato contro il Cagliari, Furlani e Moncada non dovrebbero pensarci due volte: Jimenez merita il posto fisso in prima squadra – votano i supporters rossoneri – senza indugi. Non succederà però, non subito…
Calciomercato Milan, Jimenez futuro in bilico: ecco chi decide
La strategia del Milan è delineata: puntare sì sui giovani, oggi dopo l’abolizione del Decreto Crescita ancora di più, ma dosando pazienza ed emozioni. Su Jimenez Furlani e Moncada non hanno fretta, sanno benissimo che la sfida con il Real è apertissima: il Club vuole aggiudicarsi il cartellino del 2005 a titolo definitivo ma a muovere oggi troppe pedine sulla scacchiera si rischia di insospettire i blancos. Meglio quindi avanzare un passo alla volta: a fine stagione il Diavolo può esercitare il diritto di riscatto investendo 5 milioni per il talento spagnolo che contro il Cagliari ha stregato San Siro, il Real però ha un diritto di contro-riscatto che ribalterebbe definitivamente il verdetto.
LEGGI ANCHE La Gazzetta e il vero colpo di gennaio: l’osservato speciale sul taccuino di Furlani
Nessuna accelerata improvvisa quindi, anche se Jimenez ha dato un chiaro segnale al Club il Milan a gennaio continuerà a valutare nuove opportunità sul mercato. «Ci servono difensori» ha detto Moncada martedì nel pre gara del Meazza. Il futuro appartiene al 18enne spagnolo così come a Jan-Carlo Simic, suo compagno di squadra nel Settore Giovanile ma – scrive la Gazzetta dello Sport – “non sono solo le uniche opzioni alternative disponibili”.
Da Via Aldo Rossi tutti sono convinti che ogni scelta di mercato oggi vada ragionata. Senza esasperare o velocizzare nulla. A proposito: nel weekend Alex Jimenez riprenderà a giocare con la Primavera (sabato alle 12.30 a Frosinone), al Castellani di Empoli a sinistra tornerà Theo Hernandez. In Toscana si rivedrà poi Matteo Gabbia…a proposito di scelte ragionate. Giovane, conosce il Milan, ama la maglia che indossa e a Furlani non è costato nulla perché il cartellino è già di proprietà del Club. Insomma, un’operazione senza dubbio di grande buonsenso.