Chi è Liberali? Nato a Lissone il 6 aprile 2007, Mattia è un’ala destra dalle spiccate qualità offensive. Cresciuto calcisticamente nel Milan, milita oggi nella Primavera rossonera, agli ordini di Ignazio Abate. La sua prima esperienza di rilievo nelle giovanili è quella dell’annata 2002/23, nell’Under 17. Per lui, 10 partite giocate con a referto 2 reti e 3 assist: le sue doti erano fin da subito evidenti.
Nella stagione corrente, ecco il grande salto nella Primavera del Diavolo. Liberali si sta mostrando subito come uno dei gioiellini più evidenti scoperti dallo scouting rossonero (insieme ai vari Camarda, Simic, Chaka Traoré, Magni Perrucci…). Per lui, finora, due partite in Coppa Primavera, con 2 gol e un assist; 3 in Uefa Youth League, con una rete; 6 nel campionato Primavera, con 2 marcature ed un assist.
Numeri assolutamente importanti, che giustificano l’ottimismo degli addetti ai lavori sulla sua carriera. C’è da dire che in questa stagione Liberali è sceso anche e ancora in campo con l’Under 17, con 4 partite, 2 gol e 2 assist, e con l’Under 18, con tre presenze e due reti messe a referto.
Ma è con la Primavera di Abate che Mattia si sta mettendo in mostra, a suon di prestazioni, assist e gol. Grazie alla sua velocità a tutta fascia, il suo nome è sicuramente uno dei più seguiti della Primavera allenata dall’ex terzino. Il futuro è dalla sua parte: con il tempo, potrà togliersi ancora più soddisfazioni.