Milan-Monza, pagelle con i migliori e peggiori del match. A San Siro finisce 2-0, ecco i voti ai giocatori rossoneri protagonisti in campo. I giocatori rossoneri schierati da Stefano Pioli in campo a San Siro. Ecco i voti ai giocatori rossoneri protagonisti in campo.
Maignan 6,5
A capotavola (per il pranzo della domenica), nel primo tempo fa la foto alla tavolata bella imbandita ma non entra nello scatto. Nella ripresa invece sono i fotografi a farla a lui: parata decisiva su Colpani e mezzo punto in più in pagella.
Kjaer 6,5
Un intervento provvidenziale su Lorenzo Colombo, un’altro all’interno dell’area piccola superata la mezzora. Nella ripresa il Monza non lo mette mai in difficoltà. Ritorno a testa altissima.
Dal 67′ Bartesaghi 6
Una mezzora pulita e con l’asticella della determinazione al massimo livello.
Tomori 6,5
Dove non ci arriva Simon ci arriva Fikayo (e viceversa). Con Kjaer si completa. Al 32′ si fa saltare sulla destra, unica macchia della domenica (la solita verrebbe da dire).
Pobega 6
Fa il terzo a sinistra in difesa, buoni movimenti e ma esce dopo 23 minuti per un nuovo infortunio muscolare.
Dal 24′ Simic 7
Esordio con gol, il coronamento di un sogno. In difesa Pessina gli calcia addosso al 29′ e poco dopo libera l’area con un colpo di testa scenografico.
Florenzi 6,5
Pulito e attento, chiude i primi quarantacinque minuti con due missili che obbligano Di Gregorio agli straordinari.
https://www.instagram.com/dailymilanews/
Reijnders 8,5
Ne salta quattro come birilli e va in gol: secondo centro dopo Lecce, Oscar fin qui per la realizzazione più bella della stagione. Brilla anche in difesa con un gran recupero su pallone perso da Theo e nell’azione del 2-0 impacchetta un passaggio da manuale per i piedi di Rafa Leao. Grande lavoro anche sul terzo gol, nella ripresa: gestisce benissimo un pallone servito da Florenzi e con un cucchiaio d’alta scuola imbocca al centro per la coppia Giroud-Okafor. MVP.
Theo Hernandez 6,5
Più avanzato può costruire meglio e attivare il turbo (al 48′ contropiede ben gestito). Tanti alti e qualche sbavatura, come il pallone regalato agli avversari al 19′. Dopo otto minuti sbatte su Di Gregorio e in occasione del 2-0 è bravo a tenere la palla e alimentare la manovra.
Pulisic 7
Nel primo tempo apre piazzando una palla sulla testa di Giroud e chiude colpendo la traversa.
Loftus-Cheek 6
Prova la conclusione al 20′ e conquista l’angolo, poi sugli sviluppi ci prova di testa ma non è fortunato. In mezzo è un colosso ma non sempre riesce a farsi valere. Quando parte palla al piede però non ce n’é per nessuno. Buono il contributo in fase difensiva.
Dal 67′ Bennacer 6
Una buona dose di palloni gestiti con la solita intatta intelligenza.
Leao 6,5
Dialoga con Theo come ai bei tempi e spazia su tutto il fronte: una spina nel fianco per gli uomini di Palladino. Il primo scatto dopo una manciata di minuti, poi nel computo un tiraccio e un bel servizio a Florenzi. È suo l’assist sul gol del raddoppio firmato Jan-Carlo Simic.
Dal 67′ Okafor 7
Dopo cinque minuti prova a lasciare il segno con un conclusione verso il secondo palo intercettata in volo dal portiere. Non demorde e poco dopo trova la porta per il 3-0. Esce per un infortunio, zoppicante.
Dall’81’ Chukwueze SV
Giroud 6,5
Dopo tre minuti colpisce di testa ma non trova lo specchio. I movimenti sono sempre giusti, ma non sempre i compagni riescono a intercettarlo sul radar. Nella ripresa al 75′ tocco delicato per Okafor, autore del 3-0. A un amen dal recupero, al termine di un contropiede incespica in area e si mangia un gol quasi fatto.
Pioli 7
Dipinge un Milan con tre uomini in difesa e Theo in posizione più avanzata: è la mossa dalla quale nasce tutto, una prestazione di qualità e carattere.
Leggi qui le pagelle di Newcastle-Milan:
Newcastle-Milan, pagelle: Maignan da eroe, gran gol di Chukwueze