Il Milan scaccia via tutti i fantasmi degli ultimi giorno dopo la sconfitta in Champions contro il Borussia Dortmund e conquista la sua seconda vittoria consecutiva in campionato battendo il Frosinone dopo la Fiorentina nel match di settimana scorsa. MVP della serata Luka Jovic, autore del gol del vantaggio e dell’assist del 3 a 0 rossonero. In classifica la squadra di Stefano Pioli consolida la terza posizione a quota 29 punti in attesa di Napoli-Inter, ecco di seguito la cronaca del match.
Il primo tempo è avaro di emozioni. Il match di San Siro si accende nel finale di frazione, quando Cuni ruba un pallone a Tomori sulla sua trequarti offensiva, ma si divora il vantaggio gialloblù, calciando addosso a Maignan da posizione favorevole. L’occasione per il Frosinone scuote il Milan, che un minuto più tardi passa in vantaggio con la prima rete in rossonero di Luka Jovic, lesto a correggere al volo in porta un cross di Chukwueze deviato da Romagnoli.
Nel secondo tempo il Frosinone prova a mischiare le carte facendo entrare l’ex rossonero Brescianini. Al 50′ però arriva il raddoppio dei rossoneri con Pulisic. L’azione parte da un rinvio lunghissimo di Maignan che trova proprio l’americano che controlla alla perfezione e batte Turati con un grande pallonetto. Il Milan amministra il gioco e al 74′ arriva il tris con Tomori, l’ex Chelsea approfitta del caos in area su un calcio d’angolo e riceve alla grande la sponda di Jovic. La formazione di Di Francesco non demorde e all’82’ arriva la rete del tre a uno di Brescianini su un bel calcio di punizione. Finisce così, ora i rossoneri sono già proiettati alla sfida di sabato prossimo contro l’Atalanta.
Da registrare anche il rientro in campo di Ismael Bennacer, che fa il suo esordio in questo campionato al 79′ minuto.
Milan-Frosinone 3-1 (1-0 dopo il primo tempo)
Marcatori: Jovic (M) al 43′, Pulisic (M) al 50′, Tomori (M) 74′, Brescianini (F) 82′
MILAN (4-3-3): Maignan, Calabria; Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek (dal 79′ Pobega), Musah, Reijnders (dal 79′ Bennacer), Chukwueze (dal 64′ Adli), Jovic (dal 85′ Camarda), Pulisic (dal 78′ Traore). Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Mirante, Nava, Simic, Jimenez, Krunic, Romero. Allenatore: Stefano Pioli.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi (dal 86′ Monterisi), Romagnoli, Okolim Oyono; Bourabai (dal 45′ Brescianini), Barreneche, Reinier (dal 57′ Gelli); Soulè, Cuni, Ibrahimovic (dal 66′ Caso); Cheddira. All. Di Francesco. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Pinto, Garritano, Kvernadze, Vanzelli. Allenatore: Esuebio Di Francesco.
Note: ammoniti Jovic (M), Barrenechea (F) ; 1 minuto di recupero a fine primo tempo, 4 minuti oltre il novantesimo.