Marcio Amoroso, una manciata di partite con la maglia del Milan nel 2006, tre stagioni a Dortmund, 89 presenze in Germania e 43 gol. Il brasiliano è uno dei pochi ex dell’incontro in programma a San Siro questa sera. Alla Gazzetta ha messo in guardia i rossoneri: «Il Dortmund gioca sulla forza fisica degli attaccanti – ha detto -, Fullkrug è un ottimo finalizzatore, ma deve essere supportato». Secondo Amoroso al Meazza «peserà l’assenza di Leao».
Peserà per il Milan ovviamente, che senza il portoghese in Champions ha vinto una sola volta, in trasferta al Wanda Metropolitano di Madrid nel 2021. «Pioli però ha tante soluzioni – ha aggiunto Amoroso -. Giroud è una sicurezza, Loftus-Cheek è impressionante. Se sta bene fa la differenza».
Ex Milan, parla Amoroso: «Peserà l’assenza di Leao»
LEGGI ANCHE Il primo scudetto del Milan: la storia
E poi c’è Christian Pulisic, altro ex dell’incontro tra Milan e Borussia Dortmund: l’americano, ha detto Marcio Amoroso, «ha grandi qualità e conosce bene il calcio tedesco». Insomma, «in partite così può essere una svolta». In Champions League però Capitan America ha firmato il suo ultimo assist un anno fa, il 25 ottobre nel match della fase a gironi tra il Chelsea e il Salisburgo. Il gol gli manca invece dalla stagione 2021/22: da Lille-Chelsea 1-2, ritorno degli Ottavi di finale.