In queste settimane si sono fatte numerose ipotesi sul successore di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Colui che sarà chiamato a sostituire il tecnico emiliano, per Michele Criscitiello, sarà Vincenzo Italiano. Una vera e propria “bomba” quella sganciata dal giornalista, visto che il tecnico della Fiorentina era stato invece accostato con insistenza alla Juventus (per il dopo Allegri) e al Napoli (visto il ruolo da traghettatore di Mazzarri).
Certo, bianconeri e azzurri restano in corsa per Italiano. Ma secondo Criscitiello non si può assolutamente escludere la pista rossonera per Vincenzo Italiano: «Vincenzo Italiano è il nuovo che avanza. Piace alle big, Juventus e Napoli ma forse si inserirà anche il Milan. Per Italiano potrebbe essere l’ultimo giro di valzer a Firenze. Ci sono pretendenti importanti che faranno carte false per avere Italiano la prossima stagione. E’ nel pieno della fase di maturazione e la prossima stagione potrebbe meritare la consacrazione». Queste le parole del giornalista su Sportitalia, riportate da Firenzeviola.
Vale sempre la pena ricordare come queste ipotesi riguardino una possibile successione a fine stagione. La posizione di Pioli per l’annata corrente, a dispetto delle idee dei bookmakers, è assolutamente salda. L’idea divorzio dal Milan potrebbe tornare in auge solo, ma non è certo, in estate. Ora la squadra è più che mai unita e compatta con il proprio tecnico.