La probabile formazione di Stefano Pioli in vista di Lecce-Milan: Pulisic fuori e al suo posto il tecnico rossonero ha scelto Chukwueze…
Il Milan, dopo la convincente vittoria con il PSG, è pronto ad affrontare il Lecce. I rossoneri non vincono da prima della sosta delle nazionali contro il Genoa e nelle ultime tre sfide di Serie A sono arrivate due sconfitte e un pareggio. Bisogna invertire la rotta per non perdere il passo dell’Inter e della Juventus, rispettivamente a +6 e +4 in classifica. Stefano Pioli sta pensando ad alcune novità di formazione in vista della sfida contro i salentini. La prima potrebbe essere Rade Krunic, che potrebbe rivelare Musah a centrocampo.
Stefano Pioli dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 visto in campo in settimana, in Champions League. In porta, davanti a Maignan, non ci dovrebbero essere novità: Davide Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, con Thiaw e Tomori al centro. In mediana è atteso Reijnders insieme a Krunic, in vantaggio su Musah e Adli, mentre a completare il reparto ci sarà Ruben Loftus-Cheek, più avanzato verso la porta (una sorta di dieci). Sull’esterno di destra, in attacco, vista l’indisponibilità di Pulisic, che salterà anche le amichevoli con la sua nazionale, giocherà Chukwueze. Il riferimento centrale sarà, ancora una volta, Olivier Giroud e Leao agirà sulla corsia sinistra.
Chance dal primo minuto per l’ex Villarreal
Verso Lecce-Milan, la probabile formazione: grande occasione per Chukwueze
LEGGI ANCHE Verso Milan-Napoli, Walter Mazzarri recupera un titolarissimo? Il nome
Da segnalare, inoltre, l’emergenza difensori per Stefano Pioli. Kjaer non è ancora pronto e Kalulu, Pellegrino e Caldara sono ben lontani dal rientro in campo. Per questo motivo, come per la sfida di Udine, verrà aggregato ancora Jan-Carlo Simic. Il classe 2005 rappresenterà, dunque, l’unica alternativa di ruolo a Thiaw e Tomori. E chissà che non possa arrivare l’esordio in Serie A per il giovanissimo centrale.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Reijnders; Loftus-Cheek, Chukwueze, Leao; Giroud. All.: Pioli