La serata di Champions League contro il PSG ha regalato tre punti preziosi al Milan di Stefano Pioli, che ora non dovrà commettere l’errore di abbassare la guardia. I rossoneri infatti devono recuperare i punti che li distanziano dal primo posto in Serie A e per farlo dovranno tornare subito a vincere. Sabato alle 15:00 il Milan affronterà il Lecce e dovrà prestare particolare attenzione a un giocatore in particolare: Nicola Sansone. I rossoneri sono infatti la squadra contro cui l’attaccante italiano ha segnato più gol in carriera.
Tra Sansone e il Milan deve funzionare un po’ come i tori: quando vede rosso(nero), l’attaccante segna. In carriera, infatti, il classe 1991 ha segnato ben cinque gol contro il Diavolo. Contro nessun’altra squadra ha fatto meglio. Come se non bastasse, nel caso in cui dovesse segnare il Lecce diventerebbe la quarta squadra diversa con cui ha segnato al Milan in Serie A. Nella storia del campionato solo Enrico Chiesa ci è riuscito con più squadre, cinque.
Una statistica molto particolare, che spaventa il Milan. La difesa rossonera è avvisata, ma dovrà prestare attenzione anche a Kristovic, bomber giallorosso con ben 4 gol all’attivo in 10 presenze in Serie A. La squadra di Pioli deve vincere: vietato sbagliare.