Il grande successo del Milan col PSG tra le mura amiche è stato un momento emozionante per i tifosi. I voti in pagella hanno dimostrato come la squadra abbia saputo reagire alle difficoltà e alle pressioni, mettendo in luce le abilità e la determinazione dei giocatori. La vittoria ha confermato la forza e la resilienza del Milan, suscitando grande orgoglio in tutta la comunità calcistica.
Maignan 6,5
Non può nulla sul gol di Skriniar, al 15′ grande anticipo su Mbappé. Nella ripresa difende i pali con le unghie e con i denti.
Calabria 6,5
Serve un pallone gustosissimo a Musah nel primo tempo e si fa valere negli uno contro uno sino al triplice fischio. Sempre nel posto giusto al momento giusto.
Thiaw 6,5
In vacanza sul gol dello 0-1, incassa il colpo ma reagisce tenendo sempre alta l’asticella della concentrazione.
Tomori 7
Colpe sul gol confezionato da Marquinhos e Skriniar, cresce dalla mezz’ora in poi, impegnando anche Donnarumma su punizione. Nella ripresa non lascia passare una mosca.
Theo Hernandez 6,5
Bene in entrambe le fasi, al 17′ scodella in area per Thiaw ma sbaglia la misura e al 37′ si fa vedere con un grande recupero su Dembélé. Continuo anche nella ripresa: prima firma l’assist per il 2-1 di Giroud, poi su punizione con un calcio a giro di mancino chiama Donnarumma a un prodigioso intervento.
Loftus-Cheek 7,5
Fisico e potenza, leader in mezzo al campo sia quando c’è da spingere sia quando c’è da contenere. Occasione al 6′ con un bel piattone, al 28′ regala a Giroud un pallone d’oro.
Milan-PSG, le pagelle: Leao-Giroud show nella notte più bella
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Musah 6,5
Strappa palloni dai piedi degli avversari, tanta corsa e idea. Nel primo tempo, al 12′ rasoterra dal dischetto intercettato facilmente da Donnarumma.
Dall’84’ Krunic SV
Reijnders 6
Un paio di ottime intuizioni per Leao nel primo tempo, uno due con Giroud a inizio ripresa, poi palla sul fondo. In mezzo è il rossonero che soffre di più le cavalcate dei francesi: tra i meno brillanti.
Pulisic 6
Il peggiore dei rossoneri. Perde palla due volte nei primi cinque minuti e concede il primo attacco al PSG. Fatica a tenere il ritmo dei compagni, sbaglia più volte la giocata o l’intensità del passaggio.
Giroud 8
Si fa vedere al 28′ ma colpisce l’esterno della rete, al 51′ invece non sbaglia e porta avanti il Milan con un poderoso stacco di testa. Partita di grande umiltà, finisce stremato.
Leao 8,5
Si accende imitando Mbappé e Hakimi fa fatica a contenerlo. Strappi, corse, passaggi fulminei, tanto sacrificio anche in fase difensiva e un gol in rovesciata.
Dall’85’ Okafor 6,5
Approccio niente male: dopo pochi secondi in campo punta il mirino sul secondo palo e obbliga Donnarumma agli straordinari; sugli sviluppi del corner prova a piazzarla ma alza troppo il tiro.
Pioli 7
Ottima reazione, risultato che rilancia la squadra nella corsa agli ottavi. Sceglie di schierare Musah e Loftus-Cheek dall’inizio e sceglie bene.