Non è la prima volta e con ogni probabilità non sarà l’ultima: Antonio Conte è stato ancora accostato alla panchina del Milan per il (ipotetico) post Pioli di fine stagione. Questa volta è stato Michele Criscitiello a tirare in ballo il tecnico salentino per il Diavolo. Il giornalista, su Sportitalia.com, ha dichiarato:
«Pioli è un ottimo allenatore ed è stato un grande traghettatore da “piccolo Milan a grande Milan” ma non può essere il perno del progetto. Ha vinto uno scudetto ed è stato un miracolo sportivo. Cura: chiamare Antonio Conte e bloccarlo per la prossima stagione, farlo salire sul carro a dicembre non avrebbe alcun senso per il progetto. Conte ti porta carisma, autostima e professionalità. Serve la mentalità folle di Conte. Il malato psicopatico che se non vince spacca tutto. Serve la sua grinta, la sua fame per essere più pratici e meno marionette (…) Il Milan è in grande difficoltà perché quando non ha i singoli che te la sbloccano, vedi Leao, Giroud e Theo, fa fatica a costruire».
Come detto, non è la prima e non sarà l’ultima voce che vorrebbe l’ex tecnico di Juventus ed Inter sulla panchina rossonera. Ma questa volta, complici gli ultimi risultati deludenti, l’idea ha trovato molti più “seguaci” del previsto. Su Twitter in particolare sono stati molti i tifosi che sotto i vari post su Criscitiello-Conte hanno espresso il proprio assenso. Stefano Pioli è stato protetto a più riprese dalla Società; ma la pazienza dei supporters del Diavolo – sui social e non – si sta esaurendo.