Andrea Colpani sta stupendo sempre di più, tanto che anche il Milan ha posato gli occhi su di lui. Classe 1999, il centrocampista del Monza aveva già fatto intravedere tutte le sue qualità nella scorsa stagione, ma in questo avvio di campionato è davvero esploso: otto partite in Serie A, quattro reti messe a referto. Decisamente non male se consideriamo la forza e le occasioni da gol create dai brianzoli, certamente minori rispetto ad una big.
Il ragazzo ha mostrato un fiuto del gol ed un dribbling davvero notevoli. Le sue progressioni palla al piede hanno fatto drizzare le antenne delle grandi squadre di Serie A, tra cui ovviamente il Milan. Non solo nomi esotici come Orban o Viktor Gyokeres sono dunque sul taccuino di Furlani. Al netto delle qualità tecniche indiscutibili, l’ex Trapani ed Atalanta piace al Diavolo anche per un aspetto “burocratico”: i rossoneri dovranno inserire in rosa un calciatore cresciuto in un vivaio italiano per rispettare le regole imposte dalla Uefa.
E considerato che Mattia Caldara concluderà il proprio contratto al termine di questa stagione e la prossima dirà addio anche Alessandro Florenzi, ecco che Colpani, almeno per calciomercato.com, potrebbe rappresentare il profilo giusto. Al momento il Monza lo valuta 5 milioni di euro ma il prezzo, viste le prestazioni del ragazzo, è destinato a lievitare.