Conquistare i tre punti a Genova è ciò che serve al Milan per affrontare la pausa Nazionali al meglio: l’analisi del calendario. Si avvicina la sosta del campionato per dare spazio alle Nazionali, chiudendosi così un tortuoso e complicato tour de force. Vincere a Genova sarebbe davvero importante per scaricare ogni tossina accumulato in Champions e guardare al futuro con maggiore serenità. La Champions ha riacceso il dibattito sulla sterilità dell’attacco rossonero, su come il Milan faccia fatica a trovare la via della rete nonostante il gioco non latiti. Ecco che in questo scenario vincere a Genova darebbe respiro alla critica e lancerebbe il Milan alla ripresa del campionato da prima della classe. Vincere sabato sarebbe un viatico fondamentale in tal senso. Proseguire la marcia regale in campionato regalerebbe nuovi sorrisi ai giocatori rossoneri, usciti da Dortmund poco felici.
Inoltre offrirebbe la possibilità di vivere questa sosta con maggiore serenità e forti di un primato che sarebbe tutto meno che banale. Si creerebbe infine anche il clima ideale per ritrovare la presenza in campo di Loftus-Cheek e proseguire con fiducia il recupero di Krunic. Il Milan in questo momento ha decisamente necessità di ritrovare tutti i propri elementi, per poter affrontare al meglio la ripresa dopo la sosta. Se in campionato la strada è lunga e a mancare sono ancora tante, tantissime tappe, in Champions la situazione è diversa.
Milan, vincere prima della sosta è importante
Milan, il calendario si fermerà per le Nazionali: l’analisi
Il traguardo si avvicina sempre più ed occorre ogni briciolo di energia mentale e fisica per ribaltare una classifica poco giusta con le ambizioni del Milan. Si dice spesso che vincere aiuti a vincere, ecco che chiudere questo filotto tremendo di partite con una vittoria, oltretutto pesante in trasferta, sarebbe proprio l’ideale in tal senso. Di questo avviso sono certamente sia Pioli che i ragazzi che, dopodomani, cercheranno in ogni modo di dare continuità al tanto di buono fatto fino ad oggi.