Infortuni Milan: Ruben Loftus-Cheek, i tempi di recupero dopo il ko contro la Lazio. A Dortmund l’inglese sarà sostituito da Musah. Un sabato sera dal sapore dolce e amaro per il Milan e i milanisti: dolce per i tre punti conquistati contro la Lazio fondamentali per difendere il primo posto in classifica in campionato, amaro perché nella stessa serata Stefano Pioli ha perso per infortunio uno dei suoi uomini più in forma, Ruben Loftus-Cheek. In centrocampista inglese ha lasciato il campo dopo 28 minuti di gioco a causa di una dolorosa fitta tra il pube e l’addome; al suo posto Pioli ha inserito Yunus Musah. Per stimare i tempi di recupero dell’ex Chelsea bisognerà attendere il responso degli esami di controllo ai quali il giocatore si sottoporrà nelle prossime ore.
Come sta Loftus-Cheek? La domanda che tutti i tifosi del Milan si stanno ponendo non trova per il momento una chiara risposta. Escluso che si tratti di un problema di natura muscolare, si teme che l’inglese possa soffrire di una lieve forma di pubalgia. La pubalgia infatti, che interessa principalmente l’area pubica, può irradiarsi all’inguine, alle cosce ma anche a parte dell’addome.
Recupero Loftus-Cheek, come sta l’inglese dopo lo stop con la Lazio
Infortuni Milan, Loftus-Cheek e le sue condizioni attuali
Ieri un gruppo di tifosi del Milan ha incontrato il giocatore per le vie di Milano: Ruben, raccontano, non sembrava affatto preoccupato. Sabato sera però era di umore nerissimo: al rientro in spogliatoio dopo la sostituzione ha gettato la maglia a terra, è stato ripreso dalle telecamere di DAZN visibilmente nervoso. In attesa di notizie ufficiali dal Milan è già da escludere la sua presenza tra i convocati rossoneri che martedì pomeriggio voleranno direzione Dortmund, prima trasferta europea del Milan della nuova stagione. Al Signal Iduna Park, a destra, in mezzo al campo giocherà ancora Musah.