Uno dei migliori in campo contro il Newcastle così come contro l’Hellas Verona, Fikayo Tomori sembra essere tornato sui livelli con i quali aveva abituato tutti i tifosi del Milan. Un gran rendimento del difensore inglese, fondamentale nello scacchiere difensivo di Stefano Pioli. Una voglia di Milan e di riscatto che è testimoniata anche dalle scelte del giocatore, che in estate avrebbe respinto le avances del PSG.
Come riportato da Calciomercato.com, tra maggio e giugno il PSG, con l’addio di Sergio Ramos che è poi tornato al Siviglia, aveva manifestato un concreto interesse per il centrale del Milan, che tuttavia ha deciso di non approfondire i discorsi e di declinare l’offerta dei parigini. Alla fine dunque, Tomori è rimasto al Milan e i francesi hanno deciso di virare con forza su Lucas Hernandez.
Tomori con questo gesto ha giurato fedeltà al Milan: da quinta scelta al Chelsea a titolare inamovibile con il Diavolo il passo è stato rapido. Senza dimenticare la fiducia dimostrata con i fatti con un investimento da circa 30 milioni tra parte fissa e bonus nell’estate che poi portò lo scudetto dalle parti della Madonnina. Fik l’ha percepita sin dal primo giorno così come l’amore di una tifoseria che lui stesso ha definito incredibile in una recente intervista.