Gli infortuni flagellano il Milan ma tuttavia salgono le attese per il rientro di Mike Maignan: quando torna in . campo? Forse prima del previsto. Mike Maignan si è fermato martedì sera contro il Newcastle a San Siro, a dieci minuti dal novantesimo, dopo aver accusato un dolore dietro la gamba sinistra. Pioli in conferenza stampa nel post gara si era detto preoccupato, per fortuna però gli esami strumentali del giorno dopo hanno fatto rientrare l’allarme: nessuna lesione, solo un risentimento muscolare per il portiere francese da monitorare giorno dopo giorno.
Quando torna in campo Maignan? si sono chiesti i tifosi… In un primo momento si era ipotizzato che Maignan potesse tornare a disposizione di Pioli non prima di Milan-Lazio del 30 settembre, di sicuro in lista per la trasferta del Diavolo in Champions al Signal Iduna Park di Dortmund la settimana successiva. Questa mattina, però, sulle colonne della Gazzetta dello Sport traspare maggior ottimismo: l’ex Lille potrebbe recuperare in tempo per Cagliari-Milan di mercoledì sera, turno infrasettimanale di campionato.
Maignan quando torna in campo? L’ultimo aggiornamento cambia le previsioni
Infortuni Milan, si attende con impazienza il ritorno di Mike Maignan
Maignan sta meglio, crescono le speranze a Milanello, ma il Milan non intende rischiare. Mike giocherà in Sardegna solo se starà bene, tradotto: se non sentirà il minimo dolore alla gamba verrà schierato da Pioli nell’undici titolare contro i rossoblù di Ranieri. In caso contrario, invece, rimarrà a riposo e si allenerà per riprendersi posto tra i pali il weekend successivo, contro la Lazio di Sarri.
Nell’attesa, Stefano Pioli affiderà la porta a Marco Sportiello, uno dei migliori in campo al Meazza martedì sera contro il Newcastle, decisivo su Longstaff nel finale. L’ex Atalanta si è presentato al meglio davanti agli occhi dei suoi nuovi tifosi ed è pronto a dire la sua – se sarà chiamato a intervenire – anche domani pomeriggio al cospetto dell’Hellas Verona.