Eddie Howe, allenatore del Newcastle, accompagnato da Sandro Tonali è intervenuto ai microfoni presentando la sfida di San Siro di domani contro il Milan. Queste le parole dei Howe: «È stata una giornata molto lunga per tutti noi, è stato un giorno eterno. Abbiamo anche fatto un allenamento di preparazione, abbiamo provato a fare il meglio. È stato tutto molto stancante. È una partita molto speciale, dobbiamo dare il meglio. Ci saranno tantissime differenze rispetto alla Premier. Vogliamo fare del nostro meglio, non è un segreto. Vogliamo mostrare il miglior stile di gioco».
Prosegue Howe: «Cosa mi aspetto da Isak? Ha avuto un periodo ottimo, si sta abituando molto bene al modo in cui giochiamo. Dialoga molto bene con Callum Wilson, sono molto tecnici entrambi e ci danno la possibilità di vincere molte partite. È un grande talento Isak. Callum sta bene, si è allenato con la squadra. Se il risultato del derby avrà ripercussioni sul Milan? Mi aspetto un Milan motivato, ma sarà una gara diversa e il derby sarà già alle spalle».
Milan-Newcastle, la conferenza stampa di Howe
UCL, verso Milan-Newcastle: Eddie Howe ha le idee chiare
Sempre Howe: «Tonali? Sandro ha un carattere fortissimo, è molto devoto alla causa e alla squadra, si sta dedicando con anima e corpo al Newcastle: sta facendo tutto ciò che ci aspettavamo da lui. È molto ammirevole. È molto difficile passare da un paese all’altro, si impegna sempre. Domani sarà disponibile. Mi piace tantissimo come persona, si concentra tantissimo sul calcio e mi piace il calcio che gioca. È un leader ed è stupefacente per quanto sia giovane».
Chiude Howe: «Sullo stadio e sulla difficoltà del confronto con il Milan? Sono rimasto impressionato dalla grandezza. Sarà una partita complicata, hanno tanta qualità e un allenatore fantastico. La sfida che ci aspetta è molto ardua». Howe si affiderà al collaudato 4-3-3 con Pope in porta, in difesa possibile la linea sarà composta daTrippier, Schar, Botmane Burn. A centrocampo la grande novità, visto il recupero di Sandro Tonali che sembrava potesse essere in dubbio per il suo ritorno a San siro da avversario. Accanto a lui ci sarà spazio per Bruno Guimaraes e Longstaff. In attacco, Almiron e Gordoncon Isak punta centrale. Indisponibile per infortunio Joelintone Willock