Non ha portato bene l’aria di Milanello agli azzurri di Luciano Spalletti. Il tecnico campione d’Italia, che ieri ha ringraziato in conferenza stampa il Milan per l’accoglienza mostrata alla Nazionale nel centro sportivo di Carnago, perde per il match contro l’Ucraina di scena questa sera a centrocampo il suo uomo migliore: Sandro Tonali.
Il centrocampista del Newcastle, passato in Premier League in estate per 80 milioni in uscita dal Milan, si è fermato nell’ultima seduta di allenamento per un affaticamento muscolare. Out dalla lista dei 23 convocati dell’Italia per il delicato match valido la qualificazione al prossimo Europeo, Tonali rischia ora di saltare anche l’esordio stagionale in Champions League della prossima settimana.
Infortunio per Sandro Tonali, salta Italia-Ucraina: anche il Milan è a rischio
Verso Italia-Ucraina: out Tonali, anche col Milan è in forse
Niente Meazza questa sera e, molto probabilmente, niente Meazza per lui nemmeno martedì prossimo, quando il Newcastle sbarcherà a Milano per affrontare il nuovo Milan di Stefano Pioli. Se i prossimi controlli medici confermeranno l’entità dell’infortunio, gli oltre 72mila tifosi che assisteranno al match sugli spalti di San Siro (a proposito, cinque giorni fa è scattata la vendita libera dei biglietti) non potranno rendere omaggio al loro ex idolo in maglia numero 8.