Oltre il calcio giocato e l’inserimento di nuovi talenti, c’è un altro Milan che lavora ogni giorno e cresce per raggiungere le vette più alte. Grazie a RedBird (sulle orme di Elliott) il brand rossonero ha iniziato la sua lunga ma già sorprendente scalata.
Le stelle alla sinistra delle strisce. Quelle della tradizione, rosse e nere ovviamente. Da quando in via Aldo Rossi si parla inglese, o meglio si parla americano, il salto di qualità di AC Milan come brand globale si vede, si sente, si percepisce. Conferme arrivano da autorevoli fonti di informazione e analisi: Football Benchmark, ad esempio, certifica come il Milan di RedBird sia il club calcistico con la maggiore crescita annuale per valore d’impresa, guidato tra le altre cose dall’aumento dei suoi ricavi commerciali.
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Per il secondo anno consecutivo, poi, BrandFinance, leader mondiale nella valutazione indipendente dei marchi, ha promosso il Milan come club dalla maggiore crescita annuale in tutto il mondo per valore del brand, individuando le ragioni di tale risultato nella crescita del valore delle attività commerciali, grazie a nuovi accordi di partnership e ricavi da stadio record.
Nuovi sponsor e più larga base di supporter
Il Milan lavora bene anche fuori dal campo e raccoglie risultati. Ci riferiamo all’area della Società che quotidianamente si dedica alle attività commerciali, attenta a intercettare sempre più risorse da dirottare poi sull’area sportiva, cuore pulsante del Club. Obiettivo, firmare nuove sponsorizzazioni, ma anche allargare sempre più la fanbase di tifosi e appassionati puntando su “collisioni” con altri settori, quello della moda e dell’entertainment in modo particolare, attingendo tra le nuove generazioni.
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Milan, innovazione e modernizzazione: RedBird e l’altro mercato (non meno importante)
Aprirsi al mondo del lifestyle è fondamentale poi per avvicinare al mondo Milan chi tra i più giovani ancora non ha respirato la passione per il grande calcio. L’ultima partnership, annunciata con New Era, brand degli iconici cappellini da baseball, va anche in questa direzione. Tra le altre collaborazioni internazionali, non vanno dimenticate quelle lanciate con i New York Yankees, Off-White, Warner Bros, Sony, i Rolling Stones e tanti altri brand.
RedBird e la spinta del Milan verso il futuro
Coinvolgere i tifosi del futuro, attraverso nuove ed entusiasmanti esperienze, è una delle priorità all’interno del processo di innovazione e modernizzazione del Club su cui la “nuova” proprietà sta puntando fin dal suo insediamento a Casa Milan. Gli appassionati di calcio del futuro, e i giovani tifosi di oggi, non si collegano al calcio nello stesso modo in cui lo facevano i loro predecessori. Le esperienze che richiedono sono molto diverse. Dalla moda, agli egames, passando da musica e nuovi social media, il brand Milan guida e setta nuovi trend.
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