Rafa Leao verrà ceduto dopo il rinnovo. Sul suo ultimo editoriale Cristiano Ruiu lancia l’allarme: tutto fa pensare a quello…
La sensazione circola da tempo, alimentata da diversi punti interrogativi. Nessun tifoso rossonero vorrebbe leggere questa frase: Rafa Leao è vicino al rinnovo, ma in estate verrà messo sul mercato dal Milan e ceduto al miglior acquirente. Sembra fantascienza dopo le recenti parole del direttore tecnico Paolo Maldini, ma per qualcuno non lo è affatto.
Leggi anche: Gazzetta – Cantiere Milan a centrocampo, si segue anche “la via giapponese”
Il diktat del club: stop agli addii a parametro zero
Cristiano Ruiu, giornalista e milanologo, volto di Telelombardia, nel suo ultimo editoriale su calciomercato.com alimenta la preoccupazione: “Siamo convinti – scrive – che anche il rinnovo di Leao che stanno sbandierando ai quattro venti già prima dell’ufficializzazione non sia affatto la garanzia che il portoghese cominci la prossima stagione con la maglia rossonera”. La mossa del Milan, infatti, sembrerebbe più tattica che sportiva: il prolungamento del contratto dell’ex Lille, allontana definitivamente il rischio di perdere il giocatore tra un anno a parametro zero, così come in passato era successo con Donnarumma, Calhanoglu e Kessie.
Milan, la tesi clamorosa: Leao verrà ceduto nonostante il rinnovo
Leao, cessione in estate? Scenario che non si può escludere
C’è dell’altro: secondo Ruiu, la filosofia al risparmio dei rossoneri non varierà con o senza la qualificazione in Champions League, ormai a un passo dopo la nuova penalizzazione in classifica inflitta alla Juventus. “Da quando è arrivato Maldini ha sempre portato avanti una politica di riduzione dei costi del lavoro – scrive il giornalista -, che certo non cambierà quest’anno”. È irrealistico che l’ex capitano possa pescare sul mercato giocatori da 6/7 milioni di euro l’anno. Alvaro Morata, ad esempio, come potrebbe il Milan firmare lo spagnolo che all’Atletico guadagna oltre 10 milioni di euro a stagione?
Leao verso la cessione in estate è quindi – secondo Ruiu – un’ipotesi tutt’altro che campata per aria. I motivi come detto sono molteplici, tutti in ogni caso di natura economica. “La sensazione – si legge nell’articolo su calciomercato.com – è che (Rafa) verrà ceduto in ogni caso nel corso di quest’estate”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.